Azimut Resine: Rivestimenti e prodotti in resina trasparente

Azimut Resine è un'azienda specializzata nella produzione di creazioni uniche realizzate mediante l’uso di resine trasparenti e di materiali che variano dai ciottoli alle foglie, metalli, legno e marmo.
Siamo in grado di offrire una vasta gamma di prodotti per arredamento di interni come pavimenti, rivestimenti, piani per bagni e cucine, pareti divisorie, mosaici, piatti doccia e tavoli.

I nostri designer possono realizzare qualsiasi soluzione personalizzata che ci venga richiesta. Abbiamo inoltre realizzato un' esclusiva tecnica di lavorazione che si applica a marmi, travertini, basalti e pietre naturali, con particolari effetti di oro o argento esaltati dalla finitura in resina che li mantiene inalterati nel tempo.
La nostra attenzione è da sempre rivolta alla scelta di materiali di qualità ed a una professionalità di alto livello che unisce le proprie competenze per dare risposte alle esigenze abitative del cliente.

DESIGN

Le realizzazioni di Azimut Resine creano effetti che spaziano dal mondo naturale al tecnologico, dal marino al surreale, dando nuovi significati alle trasparenze e creando magici legami tra materia e profondità.
Ogni prodotto di Azimut Resine è esclusivo, frutto di una ricerca continua in materiali e tecnologia.

I nostri clienti sono seguiti perchè possano realizzare al meglio il sogno di un "mondo" costruito intorno a loro.
Ogni spazio della casa o dell'attività commerciale del cliente Azimut acquista una propria personalità.
Nuove forme si rapportano allo spazio, estetica e funzionalità tracciano le linee di un design contemporaneo.


PRODUZIONE

Azimut crea tutti i suoi prodotti utilizzando programmi di computer grafica, autocad 2d e 3d.
La prima fase della lavorazione è eseguita completamente a mano da abili artigiani. Il processo produttivo è molto lungo e necessita di grande precisione e meticolosità.
Tutti i materiali vengono immersi in resina trasparente e, dopo un lungo processo di polimerizzazione, le lastre così ottenute sono pronte per il taglio.

La seconda fase, che include taglio e finitura, è eseguita con l'ausilio di macchinari ad alta tecnologia. Le piastrelle sono calibrate e rifinite da una linea automatizzata che comprende il controllo laser del prodotto. Per il taglio delle lastre, per la realizzazione di top da bagno o piani cucina, vengono utilizzati pantografi a controllo numerico da tre a sette assi, per garantire la massima precisione.


Le occasioni di utilizzo dei prodotti in resina trasparente sono innumerevoli. Per questo motivo Azimut resine è sempre a disposizione dei suoi clienti per offrire soluzioni nuove ed inusuali. I materiali di base sono i più disparati ed ogni giorno veniamo contattati per tentare accostamenti innovativi. I rivestimenti in resina possono coprire ogni tipo di superficie, ma come azienda possiamo anche fornire l’inglobamento di qualsiasi oggetto in resina trasparente. La nostra esperienza in questo campo ci permettere di fornire consulenze professionali a qualunque tipologia di interlocutore. L’unico limite è la fantasia del nostro interlocutore.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter

Download

Contatti

Address: via Monte Carega, 13
37057 - S.G. Lupatoto
Verona
Italy

Telefono: +39 045 8779227

Fax: +39 045 8777070

Email: info@azimutresine.it